domenica 7 luglio 2013

tutti al mare

Bene.
Siamo pronti per partire per il mare.
Ho già saltellato sulla valigia per vedere se si chiude e sì, anche se a fatica, come al solito ce l'ho fatta.
Non ho fatto liste di cose da prendere: non le faccio mai perché mi mettono ansia poi certo, sicuro dimentico qualcosa. Come sempre.
Quando siamo andati in Svezia tempo fa ho lasciato a casa i di Lui maglioni e meno male che era estate, anche se vi dirò che non è che ci sia rimasto molto bene quando aprendo la valigia ha realizzato che non c'erano.
"Te li avevo preparati sul letto..."
"Eh allora lì sono rimasti".
Per non parlare del pigiama della Bionda: per due viaggi consecutivi l'ho lasciato a casa.
Mia madre, invece, convinta di partire per una spedizione al Polo Nord ogni volta, ha TUTTO.
Ma tutto, eh.
Tipo un mini kit da cucito che non si sa mai perdo un bottone.
O un mini flaconcino di detersivo per il bucato giusto per le emergenze.
Io non ho mai con me i fazzoletti di carta, figuriamoci il kit da cucito. Che poi, vogliamo parlare delle salviettine umidificate quando la Bionda era piccola? O della bottiglietta d'acqua?
Manco a parlarne.
Però, ecco, una cosa non dimentico mai: i libri.
Ecco qui chi verrà con me in vacanza. Si accettano molto volentieri anche altri consigli!
:-) 




11 commenti:

  1. ottime scelte: aspetto commenti!
    ah... buon mare e buone vacanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Certo vi farò sapere come li ho trovati :-)

      Elimina
  2. POMODORI VERDI FRITTI ti incanterà, ho una gran voglia di rileggerlo, magari lo infilo pure io in valigia.
    Buon mare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima persona che mi dice che "mi incanterà" e infatti sono curiosissima di leggerlo!!!
      :-)

      Elimina
  3. Il set da cucito ce l'ho sempre con me....
    Bella la scelta dei libri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Ecco vedi, dovrei decisamente essere più organizzata quando si parla di queste piccole cose!!! Invece sono un disastro... :-)

      Elimina
  4. Sono molto incuriosita dal secondo titolo, quello di mezzo: mi racconterai, vero?
    PS: non sono ancora tornata normale del tutto, adesso ti scrivo una mial!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che te lo racconterò, cara Grace ;-)

      Baci

      Elimina
  5. Io sto leggendo Quattro Etti d'amore della gamberale...

    RispondiElimina
  6. Poi mi dirai come è: non ho letto dei commenti molto positivi ad essere sincera...

    RispondiElimina
  7. Poi mi dirai come è: non ho letto dei commenti molto positivi ad essere sincera...

    RispondiElimina