mercoledì 25 aprile 2012

la bipolare

Quante città hai visitato? Oh sicuramente non tutte quelle che vorresti, ma una buona parte di esse l'hai fatta tua e ne sei orgogliosa. Tutte ti hanno lasciato qualcosa dentro, tutte sono state davvero speciali, tutte avevano qualcosa di unico che hai cercato e trovato, in quasi tutte hai pensato ci vivrei. O almeno, proverei a farlo.Tutte hanno avuto il loro fascino, ti hanno incantata, sconvolta, incuriosita, resa felice, incredula. Le hai fotografate nella tua mente. Alberghi. Quella cena di cibo e risate. Quel bagno nel fiume che chissà se si può. Quella discoteca fino alle 6am. Amicizie. Quel cambio di pannolone alla bionda coi boccoli nel cortile di Versailles che chissenefrega, io problemi zero. Quello spettacolo al cinema alle 11pm che oddio che sonno. Quella fuga a due in cui ti sei sentita una piccola principessa parigina. Quel volo preso per un soffio. Quell'agosto col piumone nel letto. Fantastico.
Però. Però Lei era e sempre sarà speciale per te. Lei, che quando senti pronunciare il suo nome hai le farfalle nello stomaco come un'adolescente innamorata, e un pò ti gira la testa e già ti senti là. E' da un pò di tempo che non vi vedete. Decisamente troppo. E allora non vedi l'ora. Di prendere quel volo, e saranno ore di attesa e impazienza, come una bambina che deve andare a una festa di compleanno. Sole e 20 gradi circa, dicono. Valigia leggera, anzi leggerissima perchè ci sono un sacco di cose da comperare là. Tante cose da (ri)vedere. Lei, la città dalle grandi opportunità che ti bacia coi suoi mille occhi di specchi accarezzati dal sole, che ti abbagliano. Lei, che ti fa sentire padrone del mondo quando sei su quel ponte e ti guardi intorno e ti manca l'aria da quanto è bella. Lei, che non ti ha mai delusa. Lei, che ha ispirato tanti registi, cantanti, scrittori. E un motivo ci sarà pure, no?
E una volta là ti farai pochi chilomentri di treno per vedere la cittadina di uno dei tuoi scrittori preferiti, roba da veri intellettuali. E lo stesso giorno il tour delle location utlizzate per il tuo telefilm preferito, roba da fashioniste frivole.
Sono la solita bipolare.



Ognunohailsuomotivo parte. Tornerà con un qualche novità. Stay tuned :-)

5 commenti:

  1. Sai che non ci sono mai stata? Io che ho visitato mezzo mondo lì non ci sono mai stata. Ho sempre detto che ci sarei andata con l'uomo della mia vita e...chissà!
    ;-)
    Un altro motivo per cui non ci sono mai stata è che non credo che poi sarei tornata...

    RispondiElimina
  2. Ieri ho scritto un commento ma non appare! Sei già partita? Ma noooo
    Ao vedi di tornare, eh?
    :-)

    RispondiElimina
  3. Tornare è un colpo al cuore ogni volta...!!! DEVI andarci :-)

    RispondiElimina
  4. Sei tornata! Evviva!
    ;-)

    RispondiElimina
  5. Ecco...ho letto questo post tutto d'un fiato, con i brividi e alla fine anche con qualche lacrima agli occhi. Lei è Lei, non c'è nulla da fare: è la più bella, la più emozionante, la più viva. Ora leggo il resoconto!

    RispondiElimina